Chatta con noi X
SCRIVI

CHI SIAMO

ATTIMI | DI ME












Sabato 19 gennaio 2008 viene inaugurata a Montalto Dora la BLACKBOOK VIAGGI, a gestirla BONALDO MANUELA, 34 anni di Ivrea, esperta viaggiatrice con un passato decennale nel settore del turismo. Il nome della sua agenzia nasce in riferimento alla "moleskine" detta anche "the little black book" il taccuino leggendario degli artisti e intellettuali degli ultimi due secoli, da Vincent Van Gogh a Pablo Picasso, da Ernest Hemingway a Bruce Chatwin.


Aprire questa agenzia di viaggi è per Manuela dar vita a un sogno: i suoi primi passi nel settore del turismo iniziano nel 1997 con il Tour Operator IGV Club, come Coreografa, dopo due anni di esperienza in tal senso, passa al Gruppo Alpitour, dove in veste di Assistente alla Clientela, si trasferisce all'estero. Segue le strutture del Bravo Club a Djerba (Tunisia), Ibiza e Turchia. A stretto contatto con i diversi corrispondenti locali, accompagnando escursioni , collaborando con le strutture ricettive del luogo, e degli aeroporti locali, monitorando le partenze e gli arrivi dei turisti.
Nel 2002 rientra in Italia e completa il suo "puzzle turistico" lavorando in agenzia di viaggi, prima in Toscana a Siena, poi a Caluso e per terminare a Pont Saint Martin. Breve esperienza anche presso gli uffici booking di Francorosso ed Eurotravel. Ha fatto tesoro di tutto ciò che ha imparato "on the road" e l'aver vissuto in prima persona in molti posti l'aiuterà a consigliare al meglio i proprio clienti.


Ha visitato in prima persona le seguenti destinazioni: Messico, Costa Rica, Perù, Cuba, Santo Domingo, Aruba, New York, Capo Verde, Fuerteventura, Lanzarote, Spagna Continentale, Ibiza, Formentera, Palma di Maiorca, Sicilia e Lampedusa.. insomma l'Italia in generale, Irlanda, Inghilterra, Tunisia, Turchia, Kenya, Thailandia, Australia, Zanzibar, Egitto, Sudafrica, Marocco, Pechino, Senegal, Sri Lanka e Maldive, India. Città Europee: Parigi, Londra, Stoccolma, Helsinki, Barcellona, Amsterdam, Valencia, Malaga, Lisbona, Vienna, Mosca.


Si aggiunge al team, Loana Manchia,  con  notevole esperienza nel settore, che affianca Manuela in questa avventura.  Personalmente ha visitato: Mykonos, Santorini, Creta, Maiorca, Gran Canaria, Tunisia, Messico, Croazia, le capitali di Parigi e Vienna.


Esattamente dieci anni dopo si sposta in una nuova sede, sempre a Montalto Dora e continua a dar vita al suo sogno realizzando la NUOVA Agenzia.. 


... IL SEGNO DISTINTIVO !!